mercoledì 4 febbraio 2015

La ragazza di carta


"Sono caduta."
"Caduta da dove?."
"Da un libro. Dalla tua storia, insomma."
La guardai incredulo, senza capire una virgola dei suoi deliri.
"Sono caduta da una frase lasciata a metà."


"E' più facile distruggersi a fuoco lento che avere il coraggio di rimettersi in gioco, vero?"

"Non ti permetto di giudicare la mia vita sentimentale, come io non mi permetto di giudicare la tua."

"Lascia che la vita ti faccia del bene invece che averne sempre paura."

"Hai tonnellate di difetti, ma credevo che fossi almeno un uomo di parola."

"La cosa più difficile non è ottenere quello che si vuole, ma conservarlo."

"Il tempo passa e noi passiamo con esso, facendo il più delle volte quello che possiamo anziché quello che vogliamo."

(Guillame Musso - La ragazza di carta)

"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai,
 bensì nel rialzarci ogni volta che cadiamo."
(Confucio)


"Di solito diamo delle cose a coloro che amiamo.
Parole, riposo, piacere.
Tu mi hai dato la più preziosa di tutte: la mancanza.
Mi era impossibile fare a meno di te: anche quando ti vedevo,
continuavi a mancarmi."
 
Christian Bobin
 

Ora non mi manchi più.

Nessun commento:

Posta un commento