lunedì 2 febbraio 2015

Domani mi sposo

 
 

"Dolce, meraviglioso, confortante cioccolato. Le lacrime avevano ricominciato a rigarle le guance, ma il loro sapore salato non riusciva a smorzare quello del cioccolato, anzi, chissà come. lo rendeva ancora più gustoso."
 
"Kathy cercò di mantenere la calma. Meglio così, quell'uomo era solo un idiota. Era lui ad avere problemi seri, non lei. Si, desiderava tanto avere una persona con cui parlare e che alleviasse la solitudine e il dolore, ma non era così disperata."
 
"Un volto così bello non dovrebbe mai essere triste."
 
"All'ora di pranzo aveva una fame da lupi. Aveva già mangiato la solita barretta fornita da Corpo nuovo, vita nuova! che non aveva attenuato l'appetito neanche un po'. Cosa avrebbe dovuto fare? Entro al McDonald's e divorò un doppio hamburger togliendo tutto ciò che non fosse carne. Il pane e l'insalata finirono nel cestino della spazzatura."
 
"Alta dieta, altro fallimento. Forse avrebbe fatto meglio a tornare ai frullati e alle barrette energetiche. Magari stavolta avrebbero funzionato."
 
"C'era stato qualche fidanzato, ma nessuna persona speciale .In un primo momento, gli uomini si mostravano attratti da quella ragazzona allegra con il sorriso impertinente e i capelli morbidi. Tuttavia, essere sempre divertente e spensierata era sfiancante e alle volte Kathy desiderava solo starsene in silenzio senza dove dare spettacolo."

"Tutte le sere, dopo mangiato, si rannicchiavano insieme sul divano e guardavano le lucine lampeggianti e le candele. Kathy temeva che prima o poi il sui cuore sarebbe scoppiato di di gioia."

"Avere un bell'aspetto esteriore semplice. Tuttavia, tenete bene a mente che non esistono volti brutti, ma solo persone brutte. Parlo di tutti quelli che sono privi di tatto, di comprensione o di gentilezza. Questa è la vera e unica bruttezza. Sarete belle solo nella misura in cui credete di esserlo. Se, invece vi considerate brutte, anche gli altri vi vedranno così."

"Finalmente era successo anche a lei: aveva trovato l'uomo giusto ed era innamorata."
 
 
 
 
"L'amore è fisica, il matrimonio è chimica"
 
Alexandre Dumas
 
 
 
 * La mia recensione:
Violet dopo aver rubato una torta al cioccolato a uno sconosciuto in un supermercato decide di perdonare il fidanzato che l'ha tradita, e si mette a dieta per arrivare al giorno del matrimonio finalmente magra!. Entra in un gruppo di dimagrimento dove incontra persone che come lei per svariati motivi vogliono dimagrire. Si aiutano a vicenda e diventano amici. La perdita di peso è solo una piccola fase di cambiamento di questa simpatica trentenne, cambierà anche lavoro andando a lavorare proprio da quel tipo a cui aveva rubato la torta, imparerà a cucinare e a parlare l'italiano. Cambierà in meglio anche la vita dei suoi amici.
Un libro che mi è piaciuto veramente tanto!. Letto in due giorni!

Nessun commento:

Posta un commento