sabato 3 marzo 2018

Cannes e le isole lérins

L'estate scorsa 😍 nell'ormai lontano agosto 2017 ho trascorso le mie vacanze a Cannes e a Saint Tropez (di cui parlerò in un'altro post) quando parliamo di Cannes ci viene in mente subito il festival del cinema e la sua splendida croisette, pochi sanno che è vicina alle deliziose  isole lérins,  nell'isola di Santa Margherita ho visitato il carcere della famosa maschera di ferro. Nell'altra isola invece,  quella di San Onorato c'è un bellissimo monastero. 
Queste isole sono collegate a Cannes da un comodo servizio navetta battello, raggiungibili in una quindicina di minuti. 
Alla fine di questo mese (marzo 2018) andrò a Parigi per qualche giorno (non vedo l'ora, lo so ve l'ho già scritto) e visiterò il Castello di Vaux le Vicomte che è stata dimora proprio di maschera di ferro prima di essere carcerato nell'isola di Santa Margherita, insomma era destino 😙😙 questo viaggio nella capitale francese lo dovevo proprio fare per chiudere il cerchio.....
A parte gli scherzi, qui sotto ho messo qualche foto di quei giorni a Cannes.
Prossimamente metterò oltre alla Francia altri luoghi che ho visitato in Italia e in Svizzera durante le mie vacanze.

















Nessun commento:

Posta un commento