sabato 15 marzo 2014

Se tu mi vedessi ora

I 

"La vita è fatta di incontri e di separazioni. Le persone entrano nella tua vita tutti i giorni, tu gli dici buon giorno e buona sera, alcune restano per qualche minuto, alcune per qualche mese, qualcuna per un anno, altre per sempre. A prescindere dalla persona, ci si incontra e ci si separa. Sono davvero felice di averti incontrata Elisabeth Egan; ringrazio la mia buona stella. credo che foss la cosa che desideravo da tutta la mia vita", sussurrò. "Ma ora è arrivato il momento di lasciarci".

Sostengo che ogni cosa ha il suo lato positivo, ed è quello che guardo sempre. Ma diciamoci la verità - e io sono uno che crede fermamente alla verità - per un pò di tempo non sono riusciuto a venire a patti con l'esperienza di Elisabeth. Non riuscivo a capire cosa potevo averci guadagnato. Sapevo solo che l'avevo persa e mi sembrava una storia brutta e nient'altro. Ma poi mi resi conto, man mano che i giorni passavano e io pensavo a lei in ogni istante con un sorriso, che averla incontrata e conosciuta e soprattutto amata, era la cosa più positiva di tutte.

(Estratti dal libro "Se tu mi vedessi ora" di  Cecelia Ahern)
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/vita/frase-39645?f=w:129>

 

Nessun commento:

Posta un commento