venerdì 1 maggio 2020

Fai piano quando torni



In questi giorni di quarantena forzata dell'intera Italia ho fatto un pò di abbonamenti di prova.
Quello di Amazon includeva anche l'applicazione Audible per gli audiolibri.
Devo dire che mi è piaciuta questa cosa qui, non avevo mai provato gli audiolibri e devo dire che sono davvero comodi, li puoi ascotare mentre stai facendo altre cose, e la voce narrante di "Fai piano quando torni" Valentina Carnelutti era molto bella e piacevole, con un sipatico accento romagnolo quando interpretava la signora Anna. Ho adorato il suo "Ciao bambina" con quell'accento a me tanto caro.
Il libro è bellissimo, mi è piaciuto tanto e mi ha commossa è la storia di Margherita, una trentaciquenne in crisi per la fine della sua storia d'amore con Francesco. La ragazza un giorno ha un brutto incidente d'auto e viene ricoverata in ospedale. La sua compagna di stanza è la signora Anna una simpatica signora bolognese che con la sua semplicità e raccontandole la storia della sua vita riuscirà ad abbattere il muro che Margherita ha alzato verso tutti.
O cartaceo, o audible, o epub consiglio di leggere questo bellissimo libro di Silvia Truzzi che mi ha scaldata il cuore in questi giorni un pò difficili per tutti noi.

Sai che sei innamorato quando non vuoi addormentarti perché la realtà è migliore dei tuoi sogni.
 (Dr. Seuss)





Nessun commento:

Posta un commento