domenica 15 novembre 2015

La felicità sulla punta delle dita



Iris ha da sempre un grande sogno: lavorare nel mondo della moda. Questo sogno non è riuscita a realizzarlo perché altri avevano deciso per lei...Scoperto questo a trent'anni  ne parla con il marito, lascia il lavoro in banca e si iscrive in una prestigiosa scuola di sartoria a Parigi....e da li comincerà la sua avventura la titolare della scuola Marthe ne farà la sua pupilla e incontrerà l'affascinante Gabriel....


"Ti fermo subito, io su una moto non ci salgo."
"Perché?"
"Perché ho paura."
Lui mi venne vicino, io arretrai e andai a sbattere contro la porta.
"Di cosa?. Di me o della moto?"
"Di te, pensai."

"Quando vuoi davvero l'amore lo troverai che ti aspetta."

Oscar Wilde



"Ebbi un tuffo al cuore infilando le scarpe tacco dodici. Mi obbligai a dirmi che non tradivo Gabriel. Io avevo la mia vita, lui la sua. Ultima mossa; preparai con cura la tavola con il servizio buono, regalo del matrimonio, accesi le candele, misi il vino nel decanter. Mancava solo Pierre.
Sentii la macchina parcheggiare davanti a casa. Accesi subito l'hi fi e feci partire l'ultimo album di Lana Del Rey. Negli ultimi tempi ascoltavo in continuazione Summertime Sadness."

Nessun commento:

Posta un commento