venerdì 31 ottobre 2014

Cheesecake New York

 
 
 
L'anno scorso per Halloween avevo fatto una torta in pasta di zucchero con decorazioni a tema. Quest'anno ho deciso di fare qualcosa di più semplice, in verità non avrei voluto far nessun dolce e comprare qualcosa di pronto....ma mi son costretta a reagire e ho deciso di fare una torta che non avevo mai fatto ma che mi è sempre piaciuto mangiare: il Cheesecake New York cotto al forno.
Come decorazione avrei preferito mettere del caramello sopra con dei Marron glacè ma nel supermercato in cui sono andata ieri non li ho trovati e non avevo molta voglia di girare così ho comprato dei lamponi.
Ho seguito una ricetta per una torta per 12 persone, la ricetta l'ho trovata qui:
Io le dosi l'ho dimezzate per una torta per 6 persone quindi ho usato:
100 gr di biscotti digestive sbriciolati, 70 gr di burro, 250gr di formaggio Philadelphia, qualche goccia di succo di limone, 50 gr di zucchero, 50gr di panna liquida, una stecca di vaniglia. Ho infine decorato la torta con panna montata in casa, lamponi e zucchero al velo.
Il mio errore è stato di usare una tortiera media, avrei dovuto usare quella piccola, viste le dosi dimezzate il cheesecake sarebbe risultato più alto.
Comunque mi pare buona lo stesso, quando l'ho sfornata ieri sera aveva un'ottimo profumo.
 
Buon Halloween a tutti!
 
By Barbara ;-)
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento