sabato 15 novembre 2014

Il regalo più grande

 
 
Sedendomi, infilai i piedi sotto le gambe per tenerli caldi. Cercando di nascondere lo sguardo dietro il libro, Robert mi sbirciò, e un sorriso gli increspò gli angoli della bocca.
Leggemmo per un pò in silenzio, poi si decise a parlare:" Perdonami se mi permetto...." Mi guardò come attendendo un cenno d'approvazione, per cui alzai gli occhi guardandolo, in attesa. "Ecco, sembri perfettamente a tuo agio qui. Sei sempre....rilassata. Io ci sono cresciuto, eppure non sono a mio agio come te".
Credimi, non sono affatto a mio agio!. Averti seduto accanto mi innervosisce da morire. Ho ancora un pò di paura di tua nonna, sto più o meno uscendo con tuo fratello, che è un pò pomposo per i miei gusti, e sono emotivamente spossata dopo aver consolato tua sorella, quindi no, non sono affatto a mio agio.
"Davvero?" domandai ad alta voce.
Stava per aggiungere qualcos'altro ma si censurò, era evidente.
 
(Il regalo più grande -  Jenny Hale)
 

"L'amore non si può avere a comando, è un regalo di un cuore a un'altro cuore"
Paramhansa Yogananda

 

 


Nessun commento:

Posta un commento