lunedì 25 agosto 2014

La dieta del supermetabolismo

È da una settimana che ho cominciato a leggere, ma soprattutto a seguire seriamente "La dieta del supermetabolismo" da due anni a questa parte mi ritrovo con 6 kg in più rispetto al mio peso (colpa della mia golosità) ora sono veramente intenzionata a perderli e sto provando volentieri questa dieta. È fatta a fasi: il lunedì e il martedì si possono mangiare cereali integrali, frutta e verdura scondita (no olio è permesso poco sale e succo di limone). Il mercoledì e giovedì si mangiano solo verdure (sempre scondite ahimè) e proteine, il venerdì, il sabato e la domenica si possono mangiare frutta e cereali (porzioni però dimezzate rispetto al lunedì e il martedì) proteine e verdure e finalmente ritornano i condimenti. Devo dire che mi sto trovando bene. Quando devo mangiare le verdure scondite preparo delle belle zuppe di verdura, o cuocio le verdure al vapore e le condisco con un po' di sale e limone. Non avrebbe senso in questi giorni mangiare le insalate. Sono ottime anche le zucchine tagliate fini fini passate in padella, senza olio, ma con prezzemolo e aglio. Oppure anche le melanzane tagliate a dadoni cotti con la passata di pomodoro con un po' di peperoncino e sale o poco dado. Deliziose le verdure ripiene al forno preparate con carne macinata, uovo, sale pepe e spezie varie (origano, basilico, maggiornana, noce moscata). Quindi con un po' di fantasia si riesce comunque a cucinare con i cibi che mette a disposizione la dieta. Si deve eseguire questo schema per 4 settimane e promette un dimagrimento totale di 10 kg. Io durante la prima settimana ho perso già 2 kg!. Sono assolutamente vietati in questa dieta: il mais e il frumento, tutti i latticini e i formaggi, la soia, il caffè e il te, i dolcificanti. Devo dire che a me la classica tazzina di caffè manca tanto, ma per perdere gli altri restanti 4kg sono disposta a fare questo enorme sacrificio. Alla mattina mi bevo una bella tazzina di caffè d'orzo che non è poi tanto male ed è permesso in questa dieta e lo dolcifico con lo stevia (l'unico dolcificante non vietato qui) e quando sento la mancanza di un po' di latte nelle fasi consentite mi bevo un bel bicchiere di latte di riso o mi preparo un bel frappe di frutta e risolat.

Qui sotto due foto scatatte con il telefono della mia cena dietetica di ieri sera.
Oh Dio, se non puoi farmi dimagrire, fa' almeno che i miei amici ingrassino. 
 (Erma Bombeck)


I libri più venduti sono: i libri di cucina e quelli di diete, che ti insegnano a non mangiare quello che hai appena imparato a fare.
 (Slartibartfast)





Nessun commento:

Posta un commento