"Allora è bene che, in questo mondo, alcuni misteri non vengano mai svelati. Se pretendiamo spiegare tutto, più nulla nascerebbe, e piuttosto che non veder nascere, meglio non sapere".
"Dio non opera senza motivo, e mi auguro ce lo voglia dire".
"Andate a messa la domenica e non sapete cosa sono il perdono, la tolleranza, la carità, la generosità. Metà di voi è razzista, xenofoba, feroce. L'altra metà ipocrita, opportunista, vendicativa, invidiosa".
"Devo dire che esistono tante persone di cuore, ma si perdono nel mare della falsità, risucchiate dal vortice, rese invisibili dal pantano di voi stessi, che dove passate rovinate tutto".
(Mauro Corona - "Una lacrima color turchese")
°Una bellissima favola natalizia di Mauro Corona: da leggere assolutamente!
"Se due persone si amano non può esserci per loro una fine felice"
Riconosco subito quelle parole e distolgo lo sguardo.
Non citare Hemingway, sbotto.
Pensava che non l'avrei riconosciuto che non avrei capito cosa cercava di fare?
"E vorrei non solo essere una madre, ma una buona madre, che ama incondizionamente i suoi figli. Non li giudicherei mai, non li criticherei. Non farei pressioni e non li umilierei. Non tenterei di trasformarli in una versione migliore di me stessa."
"Ora ogni cosa acquista senso ai miei occhi. I miei ragionamenti di prima, sull'amore e sul fatto che non bisogna arrendersi alla perdita della persona che si ama, non potrebbero essere più lontani dal vero. Mi sono sbagliata finora. Quando ami una persona, non le permetti di distruggerti insieme a se stessa, non le permetti di trascinarti nel fango. Cerchi di aiutarla, di salvarla, ma quando ti accorgi che il tuo amore è a senso unico, che è egoista, allora sei una stupida se continui a provarci".
"Guardo verso la finestra e vedo che si è fatto buio. Quando è sparito il sole?. E perchè non mi ha portato via con sè?"
"Cosa ci fa qui?. Perchè pensa di di potermi buttare via e poi tornare quando gli fa comodo?"
"Odio il fatto di non riuscire a pensare ad altro che il tradimento profondo e intimo che il mio corpo mi ha inflitto."
"Non hai mai l'impressione che la tua vita sia diventata un unico, grande scherzo di cattivo gusto?".
"A volte mi sembra che tutti ottengano ciò che voglio io".
"Tanto non volevi figli, no?. Non pensavo che avrebbe fatto tanta differenza..."
"Credevo di no, ma ora che mi è stata sottratta la possibilità..."
La cosa peggiore dell'essermi abituata è che "abituata" è un concetto molto diverso da "felice". E' quell'area grigia in cui ti svegli ogni mattina e vai avanti con la tua vita, e magari ridi e sorridi spesso, ma non provi gioia. Non sei impaziente di goderti ogni istante della giornata, di trarre il massimo dall'esistenza. La maggior parte delle persone si accontenta, me compresa, e finge che sia sufficiente, ma in realtà lo detesta".
"Non capisci che grande fortuna sia poter passare la vita con l'altra metà della tua anima finchè non sei costretto a vivere senza".
"Il romanticismo è sopravvalutato, il realismo va di moda".
"Per la prima volta mettevo la mia felicità davanti a quella degli altri, ed era una sensazione bellissima".
(Frasi tratte da "Amore infinito" di Anna Todd)
Il sentimento dell’infinito è il vero attributo dell’anima. (Madame de Staël)
La parola “infinito” ha 8 lettere, e l’otto messo in orizzontale forma l’infinito. Se scrivi la parola otto ci puoi passare sopra infinite volte. (Anonimo)