domenica 16 agosto 2015

Instant English


In questi giorni ho deciso di rinfrescare un pò il mio inglese e il libri di John Peter Sloan mi sono di aiuto, spiegazioni semplici, grande humor del teacher  e  frasi da tradurre come esercizi. 
L'inglese l'ho imparato tantissimi anni fa con il metodo Shenker, la mia mamma mi comprava i fascicoli ogni settimana, mi ero poi iscritta a dei corsi d'inglese per fare conversazione.
Come mi piaceva!.
 Ricordo con gioia quegli anni spensierati :) mi aiutavo anche tanto con la musica traducendo i testi delle canzoni dei Queen, di Madonna e di Sting.
Un ripasso soprattutto per le regole grammaticali e per alcuni vocaboli persi mi ci voleva proprio, e appena finirò gli esercizi di questo libro inizierò il secondo.


Mi mancano tanto quegli anni...la canzone del video qui sotto era uscita proprio in quel bel periodo.


martedì 4 agosto 2015

After

 
"Mi sento un po' come Miss Havishman in Grandi Speranze, sempre intenta a tramare e complottare nell'ombra. Non mi è mai piaciuto quel personaggio, ma all'improvviso sento una certa affinità con lei."
 
(Anna Todd - After 1)

"Non aveva niente da perdere lui, ma io sì. Gli ho permesso di portarmi via tutto. La mia vita prima di lui era così semplice e chiara. Ora...dopo di lui...è solo...dopo".
 
(Anna Todd - After 2 un cuore in mille pezzi)