domenica 28 settembre 2014

Considerazioni nuova dieta dukan settimanale

 
Sono passata dalla modalità: "Scusa ma di quante settimane sei?" a: "Ma quanto sei dimagrita Barbara!"
Anche questa settimana di dieta si è conclusa, questa volta ho provato a fare la "Nuova Dukan settimanale" quella in cui:
 
 Lunedì mangi solo proteine
 
 
 Martedì aggiungi le verdure
 
 
 
 Mercoledì aggiungi la frutta

 
 
 
Giovedì aggiungi il pane


 
 
Venerdì aggiungi il formaggio
 
 
 
Sabato gli amidi: o pasta, o riso, o patate
 
 
 
Domenica un pasto libero
 
 
*Considerazioni finali: questa dieta sono riuscita a farla fino a giovedì, venerdi mattina dopo essermi pesata mi sono scoraggiata e l'ho interrotta, e ho fatto bene. Queste diete proteiche mi hanno proprio stufata e a me fanno venire ancora più fame!. Ora mi prendo una settimana di non dieta, cercando di mangiare solo ai pasti e con porzioni meno abbondanti. E poi farò la classica diete mediterranea da 1200 calorie al giorno. Tanto il più grosso l'ho perso non ho tutta questa urgenza.




martedì 23 settembre 2014

La nuova dieta Dukan settimanale



Bene inizia una nuova settimana e inizio anche una nuova dieta, questa volta provo a fare la nuova dieta Dukan per sette giorni, sono proprio curiosa di vedere quanto riesco a perdere. Con la dieta del supermetabolismo ho perso 4 Kg in 4 settimane, con la dieta PesoForma (barrette a pranzo e a cena) ho perso 2 Kg in una settimana. Dovrei perdere ancora 4 kg finchè non se ne vanno via anche questi dalla mia panza non smetto di essere a dieta.
La nuova Dukan settimanale è un pò meno restrittiva della Dukan tradizionale, lo schema completo l'ho trovato qui:



Si dice che l’appetito vien mangiando, ma in realta’ viene a stare digiuni.
(Totò)


E a pranzo e a cena oggi che mi spettavano solo proteine mi sono concessa una bella fetta di salmone alla griglia con fiocchi di latte.
Buonissimo!




"Non sono a dieta. Solo che non mangio quanto vorrei"
(Linda Evangelista)







lunedì 22 settembre 2014

Primo giorno d'autunno

Primo giorno d'autunno, ho iniziato un lavoro a maglia (dopo anni che non facevo più niente) la mano comunque non l'ho persa ;-)
Ho scelto la lana Katia Azteca, morbidissima, facile da lavorare e con dei colori sfumati autunnali molto belli.
Sarà un bel maglione caldo per la sottoscritta :)




sabato 20 settembre 2014

Gli uomini preferiscono le stronze

L'avevo detto che avrei cominciato a leggerlo ;-)  

All'inizio, osservate con attenzione e prendete nota di quanto segue: se l'uomo non è disposto a compiere il minimo sforzo durante il corteggiamento, dimostra senza ombra di dubbio che non ha niente da offrirvi per il futuro. Tale comportamento non ha nulla a che vedere con il vostro valore. Riguarda solo quello che lui ha da offrire. Ed ha a che vedere con il modo in cui voi vi presentate. Fate voi tutto il lavoro? Se ha molto da offrire ma voi non gli lasciate il tempo di venirvi incontro, non potrà fare altro che recedere. Quando una brava ragazza eccede, il suo comportamento dice: "Quello che ho da offrire non  è abbastanza, e quello che sono non è abbastanza". La stronza, per contro, invia un messaggio diverso. "Quello che sono è sufficiente. Prendere o lasciare"

(Sherry Argov - Gli uomini preferiscono le stronze)

La donna è come Dio, dona la vita, un uomo vero distingue la femmina dalla donna. La prima la usa, la seconda l'adora come Dio.
Gerardo Migliaccio

da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/uomini-e-donne/frase-231715?f=t:29>da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/uomini-e-donne/frase-232545?f=t:29>

mercoledì 17 settembre 2014

Facciamo finta che non sia successo niente

"Lo so, lo so Sophie. Ma spessissimo gli uomini non sanno cosa dire. Le donne se ne lamentano da secoli. E magari adesso èun'epidemia nazionale."
"Bè,dire spessissimo èun'epidemia po' poco. Lui non sa mai cosa dire. È un bambino ricco e viziato che ottiene sempre quello che vuole, e che prima d'ora non si è mai dovuto occupare di nessun'altro al di là di se stesso. A livello emotivo è un'analfabeta, ecco che cos'è"

(Maddie Dawson- Facciamo finta che non sia successo niente)

"La psiche è come una pianta. Ha bisogno di acqua, ma anche di aria per respirare. Dare subito a un uomo troppe rassicurazioni è come annaffiare una pianta in modo eccessivo. Muore".
Sherry Argov dal libro "Falli soffrire gli uomini preferiscono le stronze"


 

lunedì 15 settembre 2014

Le mie considerazioni sulla dieta del Supermetabolismo


Che delusione!: stamattina dopo 28 giorni di dieta del Supermetabolismo mi son pesata e in quattro settimane di questa dieta ho perso 4 kg. Per carità sono contenta di averli persi, mi entrano cose che prima non mi entravano ma dopo tutti questi sacrifici da una dieta che prometteva di far perdere 10 kg mi aspettavo qualcosina di più, almeno 6 kg nel mio caso.

Con un'altra qualsiasi dieta classica da 1200 calorie al giorno avrei perso lo stesso 1 kg alla settimana, avrei speso meno soldi in prodotti bio, mi sarei mangiata almeno una pastasciutta normale e ogni tanto un caffè con il dolcificante non me lo avrebbe tolto nessuno.
Comunque ho ancora 2kg da perdere e li perderò.
Ora vado a farmi un bel caffè :)


Ah! Come è dolce il sapore del caffè! Più dolce di mille baci, più dolce di un vino moscato.  
(da “la Cantata del caffè” di J.S.Bach)


giovedì 11 settembre 2014

Quarta settimana della dieta del supermetabolismo




Mi sento al top!. Mi entrano un sacco di vestiti che pensavo ormai di dare via :) ho unghie più forti e un colorito più sano. Mangiare schifezze fa bene alla gola ma rovina decisamente il fisico non è solo una questione di peso. Tra la fine della scorsa settimana e l'inizio di questa mi sono sbizzarrita in ricette consentite per le diverse fasi della dieta. Ho persino fatto il pane di farro e di avena!.
Non mi sono piu pesata, finora con questa dieta ho perso già 4kg, l'ultima pesata la farò lunedì  prossimo quando avrò concluso il ciclo di 28 giorni richiesti da questa dieta.
E scriverò anche altre mie considerazioni finali.
Intanto qui sotto ho postato le foto dei piattini che mi sono gustata in questi giorni ;-)