Harvey B. Mackay
venerdì 31 gennaio 2014
martedì 28 gennaio 2014
Cinquanta sfumature di...grigio, nero, rosso
“«Prometto di amarti incondizionatamente, di sostenerti nei tuoi obiettivi e nei tuoi sogni, di onorarti e rispettarti, di ridere con te e di piangere con te, di condividere le mie speranze e i miei sogni con te, e di offrirti consolazione nei momenti di bisogno.» Faccio una pausa. Christian mi guarda, le labbra socchiuse, ma non dice niente.
«E di amarti finché morte non ci separi.» Sospiro.
«Oh, Ana» sussurra e si muove, interrompendo il prezioso contatto tra noi. Adesso siamo sdraiati uno di fianco all’altra. Mi accarezza il viso con le nocche.
«Prometto solennemente di proteggerti, di amarti con tutto il cuore e di aver cura della nostra unione e di te» mormora, la voce roca. «Prometto di amarti fedelmente, rinunciando a tutte le altre, nella buona e nella cattiva sorte, nella salute e nella malattia, indipendentemente da dove ci condurrà la vita. Ti proteggerò, avrò fiducia in te e ti rispetterò. Condividerò le tue gioie e i tuoi dolori, e ti consolerò nei momenti di bisogno. Prometto di amarti, di sostenere le tue speranze e i tuoi sogni e di tenerti salda al mio fianco. Tutto quello che è mio è tuo. Ti offro la mia mano, il mio cuore e il mio amore da questo momento e finché morte non ci separi.»”
Estratto di: James, E.L. “Cinquanta sfumature 3 - Rosso.” iBooks.
sabato 18 gennaio 2014
La piccola mercante di sogni
"Quando si scompare per la prima volta, lo si fa in sogno.
La seconda volta, non si sogna più.
La terza volta, non si vive più che nei sogni delle persone che si sono conosciute"
(Maxence Fermine)
Luna di miele a Parigi
La luna di miele di due ragazze vissute in epoche diverse a Parigi, entrambe hanno qualche problema con i mariti, gelosia verso le ex per una e per l'altra una luna di miele all'inizio solitaria perché il marito si è portato il lavoro dietro persino durante il viaggio di nozze....da leggere romanzo carino e breve.
sabato 11 gennaio 2014
BRIDGET JONES Un amore di ragazzo
Mezzanotte: Mabel si è calata dal letto di sopra ed è in piedi davanti alla finestra. Mi sono accucciata di fianco a lei. "C'è la luna" ha detto. Si è voltata verso di me, tutta seria, e mi ha confidato: "Mi shegue".
La luna, piena e bianca, illuminava il giardinetto. Ho cominciato: "Vedi, Mabel, la luna...".
"E..." mi ha interrotta. "Quel gufo.".
Ho guardato verso il punto che stava indicando. Lì sul muro del giardino, c'era proprio un gufo, bianco nella luce della luna, che ci fissava imperturbabile. Non ne avevo mai visto uno. Pensavo che fossero estinti, o che vivessero solo negli zoo o in campagna.
“Giovedì 12 dicembre 2013
Ore 21. Ho appena messo i bambini a letto. Quando mi sono chinata su di lei per baciarla, mi sono accorta che Mabel fissava un punto fuori dalla finestra: «La luna ci shegue ancora».
«Be’, ecco, la luna…» ho cominciato a spiegare.
«E quel gufo» mi ha interrotta.
Ho guardato il giardino innevato. La luna era piena e bianca, alta nel cielo. E, sul muro del giardino, il gufo era tornato davvero. Mi fissava placido, imperturbabile. Poi ha spiegato le ali, mi ha rivolto un ultimo sguardo ed è volato via nella notte invernale, sincronizzando i suoi movimenti al ritmo del battito del mio cuore, fino a sparire nell’oscurità misteriosa.”
Estratto di: Fielding, Helen. “Bridget Jones. Un amore di ragazzo.” Rizzoli, 2013. iBooks.
lunedì 6 gennaio 2014
Epifania
Stamattina è passata a casa mia la Befana e si è dimenticata una scarpetta azzurra....Sarà mica stata Cenerentola?
Siamo fatti anche noi della materia di cui sono fatti i sogni; e nello
spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.
William Shakespeare
mercoledì 1 gennaio 2014
Iscriviti a:
Post (Atom)