Per realizzare questa immagine non ho usato nessun tutorial, ho usato i miei soliti programmi paint shop pro 11, animation shop e ho scaricato dal web un programma gratuito che si chiama squirlz water reflet che ho usato per far muovere l'acqua. Per la cornice ghiacciata ho usato il filtro snowscape e per creare la neve il filtro snowflakes ho imparato ad usare questi filtri seguendo i tutorials di Maidiregrafica.
*Le due scritte BabieLand le ho realizzate seguendo i tutorial di Hobby grafico.
In questi giorni ho letto i due simpatici libri di Katarina Mazetti, veramente divertenti!. Narranno la storia d'amore tra due over trenta : Desirée e Benny. Si sono conosciuti al cimitero :) lei è vedova e lui è uno scapolone rimasto da poco tempo orfano di madre.
All'inizio avevo la sensazione che mi mettesse alla prova, come una sorta di test del consumatore all'ennesima potenza.
Il mio innamoramento nei suoi confronti era svanito già prima che ci sposassimo.
Come poteva essere andato così storto qualcosa che era sembrato così giusto?
Ciascuno si crea un inferno su misura, con ciò che odia di più.
La gente ama i gatti e il gelato alla fragola e i maglioni a collo alto e Ibiza, e poi tutt'a un tratto deve "amare" una sola persona finchè non smette e comincia ad amarne un'altra.
Mi è sembre sembrata una specie di gioco della bottiglia. E' un po' come quella vecchia freddura sulla cicogna: Io non credo alla cicogna, anche se ne ho vista una con i miei occhi.
Io non credo all'amore, anche se l'ho vissuto potrei dire io.
(Katarina Mazetti - Il tizio della tomba accanto)
Di colpo avevo aggiornato al presente un passato doloroso.
Quanto a me, avevo ragionato con l'utero.
Se si deve sopportare qualcosa, tanto vale cercare di farsela piacere.
Fino a quel momento non avevo pensato seriamente al fatto che non avrei avuto più la mia comoda vita da single dal momento in cui il rimorchio del trasloco fosse arrivato.
(Katarina Mazetti- Tomba di famiglia)
L’amore è come una farfalla, più la rincorri, più si allontana. Ma se la lasci volare, arriverà nel momento in cui meno te l’aspetti.
Per Natale mi sono regalata il portatile nuovo (Toshiba bianco - bellissimo!!!) e oggi mi sono divertita a installare un po' di programmini che avevo nel vecchio pc.
E tanto che dovevo testare i programmi ho fatto qualche lavoretto grafico, una mia vecchia passione che ora sto riprendendo.
*Una divertente e romantica storia d'amore natalizia: assolutamente da leggere!
Ma com'è che da quando sono tornata tutto è così difficile?. Eleonora che decide di cancellare il Natale, mia mamma (o meglio una sua copia sbiadita) che sembra impermeabile a tutto e la lascia fare, l'arrogante sconosciuto che vive nella stanzetta della nonna che sgradevolmente mi ributta in faccia le mie parole, mio padre che insiste per avere le compagne di giochi di Nuccia come piatto forte del pranzo di Natale, e pure la neve, che io amo così tanto, mi tradisce mostrando il suo lato più pericoloso e meno romantico.
Spesso la felicità si nasconde, per poi comparire dove e quando meno te lo aspetti.
“Che il segreto della felicità sta nel trovare il lavoro giusto, meglio ancora se nel tuo lavoro aiuti gli altri, e nell’incontrare la persona giusta con cui condividere”
Estratti di: Bramati, Virginia. “Meno cinque alla felicità!.” MONDADORI. iBooks.
A te, che fra tutti ho riconosciuto. Per quello che sei, per quello che diventeremo.
*La protagonista Anna, odia il natale e tutti gli anni fa un viaggio in un posto esotico per scappare dal'atmosfera delle feste. Quest'anno per non deludere il fratellino, decide di passare il 25 dicembre in famiglia. Prima di partire va a trovare un'anziana signora sua amica che le regala un vecchissimo libro di fiabe, all'interno la ragazza troverà la lettera del testo qui sotto. Durante il viaggio per Berlino verso casa le succederanno un sacco di cose strane ogni volta che le capiterà di ascoltare l'odiatissima canzone natalizia di George Micheal. Una fiaba moderna sul natale. Libro carino e scorrevole.
Mia carissima Gertrud,
sono al fronte ormai da tre mesi e non ho idea di quanto dovrò starci ancora. Le battaglie si stanno inasprendo e ho il timore di non rivederti più. Proprio ora che siamo a Natale si respira un’aria opprimente. Ognuno di noi vorrebbe essere con i suoi cari, e io vorrei essere con te. Non so quando riceverai questa lettera, forse a primavera inoltrata, quando il Natale sarà già un lontano ricordo. Ma voglio dirti che ti penso ogni istante, anche quando esplodono i colpi di cannone e incombe l’eventualità di morire. Ti ricordi la promessa che ci siamo scambiati lo scorso Natale? Ripenso volentieri a quei giorni di festa e il solo ricordo mi dà sollievo e speranza in mezzo a tutto il caos e il dolore. E così ci sono momenti in cui penso seriamente di fuggire da qui, ma è troppo rischioso. Quindi cerco di resistere e soprattutto di sopravvivere. Se dovessi esprimere un desiderio per questo Natale, sarebbe quello di poter tornare da te. Anzi, ce n’è un altro: che tu continui ad amarmi nonostante la distanza fra noi. Perché se c’è qualcosa che temo ancor più della morte è che tu possa smettere di amarmi. Tanti auguri di buon Natale e felice anno nuovo, amore mio. E che sia un anno senza più guerre, in cui finalmente potremo riabbracciarci. Con tutto il mio amore, Kurt.
(Estratto di: Corina, Bomann. “Un sogno tra i fiocchi di neve.”)
"E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri." Madre Teresa di Calcutta
" Penso che le cose più interessanti dei libri, non siano tanto le vecchie pagine o le storie che racchiudono, quanto le tracce di vita vissuta che custodiscono"