martedì 26 novembre 2013

折り紙 ӨЯIGΛMI

Da un pò di giorni mi sono dedicata all'arte orientale di piegare la carta ;-) sto imparando da un libro sugli origami e da dei tutorials su youtube.




♥▬▬▬ஜ۩۞۩ஜ▬▬▬▬♥


♥▬▬▬ஜ۩۞۩ஜ▬▬▬▬♥

♥▬▬▬ஜ۩۞۩ஜ▬▬▬▬♥

 

♥▬▬▬ஜ۩۞۩ஜ▬▬▬▬♥


♥▬▬▬ஜ۩۞۩ஜ▬▬▬▬♥


 


domenica 24 novembre 2013

I miei biscotti casalinghi ^+^

Biscotti morbidi di Babieland

Ingredienti: 400gr di farina, 100gr di zucchero, un uovo intero, 100gr di burro fuso, un pizzico di sale, un panetto di lievito di birra.
Si impasta il tutto e si lascia lievitare per almeno otto ore. Si stende poi la pasta e si taglia poi con gli appositi stampini, inforniamo il tutto a 180° per 20 minuti.
E buona domenica! ;-)

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare.
(George Bernard Shaw) 




lunedì 18 novembre 2013

Ritorno all'amore



11. Cuori chiusi

"Nessuno può dubitare della bravura dell'ego nel costruire falsi casi"

Una volta conobbi un uomo che all'inizio di ogni nuova relazione appariva sempre molto coinvolto: ma appena una donna apriva il proprio cuore, lui chiudeva il suo. Ho sentito parlare di questo tipo di comportamento come di una "dipendenza della fase di attrazione". Quest'uomo non andava in giro a fare del male alle donne con cattiveria. Desiderava sinceramente avere una relazione impegnata e autentica. Ciò che gli mancava erano le doti spirituali necessarie a fermarsi in un posto abbastanza a lungo da costruire qualcosa di solido con la propria compagna. Non appena scorgeva in una donna i difetti e le debolezze umane, scappava a gambe levate.  La personalità narcisistica cerca la perfezione, ed è un modo per assicurarsi  che l'amore non abbia mai la possibilità di sbocciare. Il picco iniziale può essere esaltante e alletante: ma il vero processo di crescita che segue la fase iniziale dell'attrazione può sembrare fiacco e troppo difficile per dedicarci impegno. Non appena l'altra persona viene vista come un essere umano vero e  proprio, l'ego prova ripulsione e vuole trovare qualcun'altro con cui giocare.
Alla fine di una relazione con un patner di questo tipo, ci sentiamo come se avessimo assunto cocaina. Abbiamo fatto una cavalcata eccitante a tutta velocità e ci è sembrato che stesse accadendo qualcosa di importante. Poi siamo caduti e ci siamo resi conto che non è successo proprio niente di importante. Era tutta una finzione. Quel che ci resta è solo un brutto mal di testa e la consapevolezza  che questo genere di esperienze non vanno bene, non sono salutari e non vogliamo più ripeterle.

(Estratto di "Ritorno all'amore" di Marianne Williamson)



domenica 10 novembre 2013

La mia casetta di marzapane



La strada verso casa


Ho la sensazione che tu sia una persona che cerca continuamente ma che non vuol trovare, cerchi sempre dove sai che non trovi perché non vuoi possedere, vuoi solo desiderare di possedere. Questo è il motore della tua esistenza, la continua ricerca senza fine. La ricerca di un’autenticità perduta o forse mai esistita. Il tuo cinismo sull’amore è tipico di chi in realtà ha un disperato bisogno di crederci.
Servono coraggio e forza per accogliere quello che ci fa stare bene quando abbiamo costruito un’intera vita sullo stare male.
Non so se sono stata una stupida a pensare che in te ci fosse qualcosa che vedevo solo io. Sapessi quante volte dopo averti confidato una mia fragilità, una paura intima, ho avuto bisogno di un abbraccio, una semplice carezza, un piccolo gesto di tenerezza. Tu invece hai sempre preferito le solite parole, le costruzioni logiche perfette. Sapevo che in realtà quelle parole erano la tua via di fuga. So che l’ironia è il veicolo che usi per trasportare carichi emotivi troppo pesanti.
 Ho sperato fino all’ultimo in un cambiamento. Il punto è che tu non scegli. Non mi lasci, non mi prendi.
Molte persone non sanno ciò che vogliono. Tu sei diverso, nel profondo lo sai, sei solo terrorizzato dall’idea di perdere tutto.
Se è veramente questo ciò che desideri, ciò che ti fa stare bene, allora proprio perché ti amo come non ho mai amato nessuno ti lascerò andare, senza nessun rancore. Se pensi invece di avermi trovata, allora adesso è arrivato il momento di scegliermi. Oppure lasciami andare.”

Estratto di: Volo, Fabio. “La strada verso casa.” MONDADORI, 2013. iBooks.